Due sono le cose che ho pensato dopo aver concluso la lettura del libro di Enrico Letta “Andare Insieme Andare Lontano”. Innanzi tutto che i giornali italiani hanno ancora bisogno di massicce dosi di vaccino “montanelliano” per venire fuori dal berlusconismo e dalla sua copia digitale, il renzismo. Poi che della rivincita con Renzi, che tanto appassiona i pettegoli del web, nel libro c’è veramente poco.
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2EG
by vincenzopistorio.com --- new business and new challenge
22 May 2015
Insieme si va lontano
08 May 2015
Englishman on a sofa
È emozionata Bridget Phillipson: la sua è la prima constituency a essere proclamata. Sale la scaletta del palco insieme ai suoi rivali, tutti con una bella coccarda al petto. Lei indossa quella rossa, il colore del Labour, il partito di centrosinistra. Pochi istanti di formalità, la lettura dei risultati e i supporter di Bridget possono urlare di gioia.
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2EA
06 May 2015
L'Italia al tempo di Frank Underwood
Non so quanti dei lettori di questo blog seguano la serie televisiva americana House of Cards. A me piace molto: televisivamente parlando è un capolavoro, come spesso capita per i telefilm di maggior successo che negli Stati Uniti godono di molti mezzi e ottimi autori. Se non l’avete ancora vista procuratevela (in maniera legale, s’intende!).
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2Eo
05 May 2015
Niente caos, siamo Brits
Hanno tanti difetti, vivono in un clima che non so se riuscirei a sopportare per più di due mesi di seguito prima di fuggire ai tropici, ma hanno un grande pregio: non hanno bisogno di troppe leggi, di mille codici e di tanti riti. Certo l’apertura del Parlamento a molti può sembrare un carnevale ma è una loro tradizione, con il Sovrano (ancora oggi una Regina) che indossa una corona di altri tempi e un lungo vestito bianco per leggere il discorso di apertura della legislatura.
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2Ei