«Dovete rassegnarvi all’idea che questo è il mercato e le regole si rispettano. Raiway manterrà comunque il controllo pubblico perché almeno terrà il 51%» – ha ieri ribattuto il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi a chi gli faceva osservare che il principale concorrente della Rai volesse mettere le mani sull’infrastruttura del servizio pubblico.
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2BC
by vincenzopistorio.com --- new business and new challenge
27 February 2015
In monopoly we trust
24 February 2015
Funzionerà ... ma anche no
Con l’approvazione definitiva dei decreti delegati del Jobs Act, la nuova normativa sul lavoro andrà “in onda” dal Primo Marzo e finalmente non ci saranno più alibi per nessuno.
Il Governo, con il suo teleonnipresente Primo Ministro, giura che questa legge riuscirà a stimolare le assunzioni da parte delle imprese: d’altronde anche gli osservatori più spregiudicatamente renziani hanno osservato che Renzi ha fatto tutto ciò che Confindustria chiedeva, sacrificando pezzi del suo partito e il rapporto con il mondo storico di riferimento di un partito di sinistra.
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2AO
19 February 2015
#VEDRAIVEDRAI ... cosa in libreria troverai
«È storicamente necessitato» – sostiene Antonio Pennacchi. «Maleducato ma è quello che ci serve» – pensa invece Corrado Augias. «Non c’è alternativa» – precisa Vittorio Zucconi. Ho ascoltato nel giro di qualche giorno questi tre scrittori italiani esprimersi così parlando di Matteo Renzi, il tornado che si è abbattuto sul Partito Democratico e sulla scena politica nazionale da ormai più di tre anni.
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2xW
11 February 2015
Morti Nostri
Avevano l’espressione tronfia, di chi pensa di aver fatto la voce grossa ed essere diventati grandi statisti, soltanto perché i giochi della politica politicante e del destino assai spesso imperscrutabile, li avevano assisi alle più alte cariche del nostro Governo.
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2yb