Comincia a tremare, il povero Ulisse, al solo pensiero di dover traslocare nuovamente nel paesino abruzzese dal quale proviene. Aveva persino sfidato il padrone dello zoo: in quei giorni convulsi, aveva mandato il suo avvocato a Roma per chiedere proprio la testa di colui al quale tutti devono tutto. «Lo dice la Costituzione» – sosteneva compunto il legale – «il senatore deve decadere».
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2xH
by vincenzopistorio.com --- new business and new challenge
22 January 2015
Salvate il soldato Ulisse
14 January 2015
#CiaoPresidente
Sarebbe dovuto esserci il nome di Massimo D’Alema, sulle 543 schede che l’allora Presidente della Camera dei Deputati Fausto Bertinotti leggeva al Parlamento in seduta comune integrato dai delegati regionali – riunito nell’emiciclo di Montecitorio
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2xw
08 January 2015
Non li invidio
C’è un mestiere nella società che proprio oggi non invidio. Sono gli insegnanti, di ogni ordine e grado. Hanno il compito più ingrato, quello di spiegare a coloro che diverranno classe dirigente, uomini e donne del futuro, cosa sia successo ieri mattina a Parigi. Dovranno fronteggiare famiglie nelle quali lo sgomento e la rabbia hanno obnubilato i giudizi, lasciandosi andare al bieco razzismo. Si troveranno a discutere con i ragazzi più grandi di politica, cercando di aiutarli nel separare la propaganda dalla sostanza.
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2xd
07 January 2015
Pacta sunt servanda
Sarà che sono ormai diventato cinico a furia di guardare la politica domestica, ma proprio non riesco a comprendere tutta l’enfasi che si sta ponendo sulla “manina” o sulla “manona” che ha infilato in Consiglio dei Ministri l’ormai celeberrimo comma “Salva Berlusconi” mentre il Paese era impegnato a preparare il cenone della vigilia di Natale.
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2x3
06 January 2015
È lui che è nero
Ieri sera, non appena ritornato a Roma, sono andato a fare un po’ di spesa in un grande supermercato vicino casa. Alla cassa due ragazze straniere, probabilmente russe o ucraine, sono davanti a me: stanno parlando al telefono, come capita a ciascuno di noi.
Una di loro, al momento di pagare, salda la spesa con i buoni pasto, come d’altronde avrei fatto anche io qualche minuto dopo. La solerte cassiera, una signora di mezza età sempre molto cortese, la rimprovera di brutto per via della firma.
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2wZ
05 January 2015
Mille Colori
Non era nemmeno trascorso il primo mese di lavoro, in una multinazionale canadese delle telecomunicazioni, il mio primo lavoro dopo la laurea e il congedo da ufficiale di Marina, quando il mio responsabile di allora mi chiamò da Milano e mi disse che sarei dovuto andare a Napoli per lavorare sull’aggiornamento tecnologico della rete di una banca, in vista dell’arrivo del tanto temuto Duemila. Avevo sfiorato tante vuole l’ultima capitale del Regno delle Due Sicilie, sempre “toccandola” dall’autostrada ma mai visitandola.
Read this post on WWW.TRENTAMILAPIEDISOPRALOSTIVALE.COM
Vincenzo A. Pistorio for Trentamila Piedi sopra lo Stivale - http://wp.me/p41zCI-2wT